Franchises News


April 22, 2010

Roma Expo Franchising 2010 tira le somme

Comunicato stampa


ROMA EXPO FRANCHISING 2010: 
Il franchising una valida soluzione alla 
disoccupazione
VIII Roma Expo Franchising 
Fiera di Roma , 16 – 17 – 18 aprile 2010
Pad. 12 – ingresso Nord
INGRESSO GRATUITO




Si è conclusa domenica 18 aprile l’ottava edizione del Roma Expo Franchising, il salone internazionale dell’affiliazione commerciale e delle nuove formule distributive della capitale, importante strumento di recruiting per le aziende che propongono format commerciali consolidati e innovativi. 
Decisamente sostenuta l’affluenza di pubblico che ha registrato oltre 10.000 presenze. Visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero, hanno affollato gli stand dei 120 espositori presenti in fiera. Condivisa la soddisfazione dei franchisor che hanno presentato concept decisimente innovativi ed in linea con le più attuali tendenze del mercato. Il Roma Expo Franchising si riconferma fiera delle novità ed importante market-place per un settore che vanta un giro d’affari di oltre 21 miliardi di euro in continua crescita.

Elevata l’affluenza anche ai numerosi convegni e workshop organizzati dai promotori della manifestazione, che hanno presentato al pubblico le tematiche più salienti per chi intende mettersi in proprio grazie a relatori di assoluto rilievo.

Il prossimo appuntamento con il Roma Expo Franchising il matching di primavera, che porterà nuove e importanti novità, è fissato per il 15 16 e 17 Aprile 2011.




Roma Expo Franchising è la fiera internazionale dell’affiliazione commerciale e delle nuove formule distributive, promossa dalla Federazione Italiana Franchising e dalla Confesercenti Provinciale di Roma e organizzato dal Gruppo Publimedia. 

L’edizione 2009 ha contato oltre 100 espositori rappresentanti la varietà dei settori merceologici presenti in Italia (44% servizi alle imprese e alle persone; 12% alimentare e distribuzione organizzata; 10% commercio specializzato; 7% abbigliamento e accessori; 7% articoli per la casa e l’edilizia; 7% turismo), e circa 10.000 visitatori provenienti da tutta Italia – con una notevole percentuale proveniente dal centro – sud - e dal bacino del Mediterraneo.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2010

Febbraio 2010

Gennaio 2010

Dicembre 2009