Franchises News


April 21, 2009

Franchising. Anche il dentista va su strada

Fonte: Promo-franchising.it




E’ un’idea sperimentata in Spagna - a marchio Vital Dent - dove la rete ha avuto un rapido sviluppo e oggi conta 420 centri in tutte le città con almeno 60 mila abitanti.

Vital Dent è un network di cliniche odontoiatriche che ora lancia l’assalto al BelPaese attraverso lo sviluppo di una rete in franchising. C’è da dire comunque che il brand spagnolo, in Italia, registra già una presenza di 40 realtà, di cui 14 a Milano e provincia.

Tranne qualche centro pilota, i centri Vital Dent sono in franchising e, a differenza di quanto si potrebbe pensare, gli imprenditori franchisee non sono sempre dei medici…tranquilli però, chi cura i denti è sicuramente un medico!

Ma quali sono le novità rispetto agli studi dentistici tradizionali? Oltre alle vetrine su strada, ve ne cito alcune: la possibilità di finanziare le cure attraverso convenzioni con banche e finanziarie a tasso zero, la trasparenza del preventivo che, salvo casi di complicazioni, non viene modificato e anche il prezzo… Potremmo dire un approccio senza sorprese, privo di equivoci e con una spesa leggermente inferiore alla media di mercato.

Un altro aspetto da evidenziare riguarda il credo che i dentisti sembrano dare a questa formula in franchising. Infatti, gli imprenditori dentisti che hanno “sposato in toto” Vital Dent, non sono pochi, la metà lavorano a tempo pieno nel network, altri invece oltre a continuare a gestire la propria attività privata, dedicano alcuni giorni alla settimana a Vital Dent.

Servizi, sviluppo, forza del network, trasparenza, qualità, prezzi buoni…questo è quanto sembra promettere Vital Dent che punta ad aprire, in Italia, un centinaio di centri nei prossimi due anni.

I nostri denti saranno più garantiti?…e anche le nostre tasche? Staremo a vedere se qualche cliente Vital Dent che ci legge vorrà dirci qualcosa, sarebbe interessante!

http://www.promo-franchising.it

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2009

Febbraio 2009

Gennaio 2009

Dicembre 2008