Franchises News


April 20, 2009

CREDITO E FINANZA IN TEMPO DI CRISI

Formazione Promossa da Assofranchising

Aprile 2009 –  I rischi di credito sono un annoso problema che, soprattutto di questi tempi, attanaglia le aziende. La giornata formativa promossa da Assofranchising vuole essere un momento di approfondimento su alcuni strumenti di gestione adottabili dalle società in questa particolare situazione economica.

Il Corso di Formazione Assofranchising dal titolo “Credito e Finanza in tempo di crisi” di mercoledì 29 Aprile è rivolto a Titolari, Amministratori Delegati, Direttori Finanziari e/o Amministrativi e Credit Manager di reti in franchising.

I temi che il seminario affronterà saranno: il quadro socio-economico nel quale le aziende si trovano ad operare, alla luce della crisi sull’economia reale ed il conseguente incremento significativo delle insolvenze e dei fallimenti; il deterioramento del rischio di credito e le modalità di approccio attraverso società di informazioni commerciali, società di factor, assicurazione crediti, società di recupero crediti; le fidejussioni assicurative come strumento alternativo al sistema bancario.

Il corso è gestito in collaborazione con "AON ITALIA; ZURICH  ITALIA; UNICREDIT FACTORING; CREDITREFORM ITALIA; EULER HERMES".

Mercoledì 29 Aprile 2009

Ore 10-17
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano

 

I corsi sono gratuiti per i soci Assofranchising.

L'iscrizione sarà riservata alle prime 20 aziende (una persona per  azienda) che invieranno una e-mail di prenotazione ad assofranchising@assofranchising.it , entro martedì 28 aprile 2009.

I corsi sono aperti anche a Franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di € 300,00 a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2009.

 

Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising. Ad oggi i soci sono 214 e i settori interessati sono 30: tra cui abbigliamento, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, gdo, calzature, centri estetici, erboristerie, telefonia, intimo, librerie etc.

 

Per informazioni contattare la Segreteria:

Segreteria Assofranchising -Associazione Italiana del Franchising

Via Melchiorre Gioia, 70 - 20125 Milano

Tel. +39 02.29003779 +39 02.36569461 -Fax.+39 02.6555919

e-mail: assofranchising@assofranchising.it



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2009

Febbraio 2009

Gennaio 2009

Dicembre 2008