Franchises News


April 10, 2008

SCAVOLINI: nuova apertura a Vicenza

Fonte: Popai.it




Scavolini da sempre attenta alla qualità della propria distribuzione ha avviato a partire dallo scorso anno il progetto Scavolini Store: un’operazione strategica che mira al potenziamento della rete di vendita nazionale e a un ulteriore rafforzamento della propria leadership. Un’importante leva strategica, espressione di una realtà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

I nuovi Store sono centri cucina specializzati dedicati esclusivamente alla produzione Scavolini. Si caratterizzano per il concept progettuale fortemente identificato con l’Azienda - dove predomina il colore rosso che da sempre contraddistingue Scavolini - e ne rappresentano appieno la filosofia e lo stile dei prodotti. Show-room, dalle ampie dimensioni, moderni e accoglienti, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising per presentare al meglio la produzione Scavolini, un’offerta sempre più completa e attenta alla componente estetica, al design e alla funzionalità per soddisfare ogni esigenza.

Ad oggi, si contano oltre trenta aperture distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale. La prossima è quella dello Store di Vicenza che inaugura il 29 marzo. Altre recenti aperture sono state quelle di Ravenna, Favara (AG), dove a dicembre ha inaugurato il primo Store siciliano e Colle Val D’Elsa (SI).
Gli Store affiancano i 1.000 punti vendita distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale e gli oltre 300 punti vendita esteri, di cui 150 in Europa, più di 40 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel nord America, 15 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania.

Scavolini: le dimensioni e i risultati

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali del Centro Italia. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli ed oggi dispone di un insediamento industriale di 183.000 mq (di cui 75.000 coperti) dove lavorano oltre 540 dipendenti. Inoltre, l’indotto costituito dalle aziende fornitrici di parti componibili, che negli anni cresce attorno all’Azienda si rivela una realtà fondamentale ed importante per il territorio locale.
Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dalla crescita continua del fatturato, che nel 2007 ha raggiunto i 202 milioni di euro ca. (+10% rispetto al 2006), di cui quasi € 33 milioni all’estero (+ 25% rispetto al 2006).

http://www.popai.it/index.php?method=section&action=zoom&id=2653



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2008

Febbraio 2008

Gennaio 2008

Dicembre 2007