Franchises News


April 16, 2007

Saloni 2007: appuntamento con il design

Molte le proposte e gli eventi della fiera del mobile, allo start il 18 aprile. Una settimana di arredamento, illuminazione, complementi e tanti happy hour creativi Fuorisalone




Grandi progetti, grandi allestimenti ma soprattutto grande attesa a Milano e non solo per l''edizione 2007 dei Saloni, dopo il successo del 2006.
La città è in fermento e come tradizione apre le porte al mondo del design e alle sue vivaci iniziative con appuntamenti espositivi Fuorisalone, divertimento e rendez-vous glamourous. Per qualche settimana il capoluogo meneghino diventa il crocevia di creativi e addetti ai lavori provenienti da ogni latitudine per vedere i nuovi trend del design internazionale.

Il nuovo quartiere fieristico di Rho, tecnologicamente il più all'avanguardia in Europa, dal 18 al 23 aprile 2007 apre i battenti alla 46a edizione del Salone Internazionale del Mobile, ad Euroluce, il Salone Internazionale dell'Illuminazione alla sua 24a edizione, ­al Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e al SaloneSatellite. Focus dell'edizione di quest'anno è come sempre l'innovazione del settore design.

A corollario di queste importanti manifestazioni commerciali ci sono anche diverse proposte culturali incentrate sul tema della luce: il convegno Designing Designers, La luce come materia dell'architettura, il convegno Luce ed esperienza e un mini workshop per architetti L'esperienza della progettazione illuminotecnica.

La Loggia dei Mercanti farà da corredo invece ad un altro evento culturale "Racconti di luce", un'installazione sonora e luminosa patrocinata dal Comune di Milano - Cultura e ideato in esclusiva per Euroluce dal lighting designer tedesco Herbert Cybulska, che si è avvalso della collaborazione tecnica ed esecutiva del Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa. Infine, sempre il 18 aprile, l'importante appuntamento a Palazzo Reale: 100 anni di arte e stile italiano raccontato attraverso la metafora della casa in Camera con vista, Arte e interni in Italia 1900-2000 mostra realizzata in collaborazione con il Comune di Milano-Assessorato alla Cultura.

http://www.style.it/cont/home-style/home-style.asp

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2007

Febbraio 2007

Gennaio 2007

Dicembre 2006