Franchises News


April 20, 2007

MyComm.net: Comunicazione Mobile - intervista

Intervista al direttore Giacomo Lenoci




Ci illustri l’attività del gruppo

Il nostro gruppo di lavoro composto da 10 persone opera con successo da moltissimi anni nel mercato dell’Information e Communication Tecnology. Nello specifico progettiamo e sviluppiamo software Applicativi di rete Internet per lo più finalizzati all’integrazione delle due maggiori tecnologie oggi presenti sul mercato: Web e Mobile.

Disponiamo di una sede operativa nella nuovissima Zona Industriale di Bari ( Acquaviva delle Fonti ) che si sviluppa su un’area di 1.500 mq. con modernissimi uffici ed aule di formazione oltre che ambienti per lo sviluppo Sw, Centro Elaborazione Dati, etc. attrezzati con la tecnologia più avanzata attualmente disponibile sul mercato.

Oltre a ciò esistono una sede commerciale a Grugliasco (To) ed una Direzione Vendite a Bergamo che ci permettono di lavorare con estrema facilità sull’intero territorio nazionale.

Grazie ad una tecnologia proprietaria progettata, sviluppata ed ospitata presso il C.E.D. della Ns. sede Operative, sulla  piattaforma di comunicazione MYCOMM.NET, abbiamo avviato un FRANCHISING di successo nell’ambito del più grande mercato attualmente esistente: “I Servizi di Comunicazione Mobile”.

Da quando siete sul mercato e quali sono i progetti di espansione

IDEA SRL nasce nel 1992 e si colloca nel panorama del mercato IT ai vertici nazionali per la qualità dei servizi offerti e l’avanzata tecnologia proposta.

Attraverso il nuovo progetto di FRANCHISING MYCOMM.NET a breve contiamo di coprire l’intero territorio nazionale con una rete di circa 200 Affiliati ( franchisee ) e 1.000 Consulenti di Vendita con un fatturato complessivo di circa 20 Milioni di Euro annuo. 

Quali sono i Format che proponete al mercato?

Il format commerciale riguarda un FRANCHISING su piattaforma di comunicazione MYCOMM.NET per servizi Mobili Integrati che attraverso Browser, Sms, Mms, e piccoli Spot Animati consente di effettuare comunicazione diretta su telefonia mobile, gestire concorsi a premi e lotterie a vincita istantanea o ricevere Sms ed Mms come risposta a specifiche interrogazioni.

I servizi MyMess, MyWin e MyInfo trasformano qualsiasi telefono cellulare in terminale per campagne pubblicitarie, strumento per giochi a premi via Sms o Mms o per interrogazioni di Basi e Banche dati disponibili su Web. 

Ad ogni affiliato offriamo:

-          Area in esclusiva;

-          Attivazione dei servizi di piattaforma;

-          Recruting e formazione dei consulenti commerciali;

-          Formazione tecnologica e di Vendita;

-          Utilizzo del Brand;

-          Assistenza tecnica e commerciale;

-          Pubblicità su Riviste di Settore;

-          Materiale illustrativo su supporto Cartaceo e Digitale;

-          Totale autonomia di azione;

-          Enormi Profitti. 

Descriva l’affiliato ideale?

L’affiliato ideale deve possedere autonomia operativa, essere disposto a lavorare per obiettivi, a fare squadra con l’intero gruppo di affiliati, dimostrare effettive capacità imprenditoriali e soprattutto disponibilità a lasciarsi guidare.

Caratteristiche minime richieste per potersi mettere in proprio con voi 

- Contributo di Attivazione Unatantum 5.000,00 Euro – Crediti Inclusi;

- Serietà e capacità imprenditoriali;

- Partita Iva e Sede Operativa.

Qual è il vostro punto di forza? 

- Mercato in forte crescita

In un mercato in cui la comunicazione mobile recita sempre più un ruolo da protagonista ed i servizi di voting via SMS, concorsi a vincita istantanea, promozione via SMS, etc. hanno un trend di crescita annuale superiore al 100% e la loro visibilità aumenta considerevolmente di anno in anno, fino ad entrare nel vissuto quotidiano di ognuno, attraverso reti televisive, programmi radiofonici, etc., MYCOMM.NET rappresenta l’elemento vincente per cavalcare la nuova onda di Business che si è ormai delineata

- Servizi all’avanguardia

I nostri servizi oltre ad essere integrati tra loro sono assolutamente indipendenti dagli operatori mobili di riferimento, dall’area geografica, e sono tariffati al costo del gestore  dell’utente. Ciò significa che invece di spendere da 50 EuroCents a 2,00 Euro in caso di voting, operazioni a premi o altro, il costo dell’SMS o MMS è quello del gestore di riferimento. 

- Costi accessibili a chiunque e recruting forza vendita

Infine, assolutamente da non trascurare, il costo di affiliazione che prevede una fee d’ingresso bassissima e pari solo a 5.000,00 Euro e il recruting della forza vendita del FRANCHISEE a nostro completo carico. 

Dove dovete ancora migliorare?

Al momento riteniamo di avere pochi margini di miglioramento trattandosi di servizi ed  offerte commerciali uniche nel proprio genere. 

Operate solo nel territorio nazionale o anche all’estero? Se si in quali Nazioni intendete presentarVi?

Riteniamo di avere un mercato già abbastanza ampio nell’ambito di quello nazionale e dunque all’estero ci penseremo successivamente. 

Partecipate alle fiere di settore?

Le fiere sono manifestazioni che servono a dare visibilità al BRAND, AI SERVIZI, AL GRUPPO e pertanto riteniamo opportuno parteciparVi solo se di nostro interesse e con un certo  tipo di pubblico quale quello della B.I.T. di Milano, fiera a cui abbiamo partecipato quest’anno e che ci ha permesso di entrare in contatto con interlocutori di assoluto rilievo. 

Il settore è tutelato dal punto di vista normativo e burocratico?

Le attuali normative vigenti in materia di pubblicazioni su Web, Telecomunicazioni e Telefonia Mobile, oltre che la nostra contrattualistica redatta dalla divisione legale della Ns Azienda, sono a completa tutela sia del FRANCHISEE che dell’utente finale. 

Nome dell''intervistato e ruolo ricoperto all'interno dell'azienda

Dr. Giacomo LENOCI – direzione generale.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2007

Febbraio 2007

Gennaio 2007

Dicembre 2006