Carrefour cerca ora nuovi affiliati: imprenditori provenienti dal commercio o giovani imprenditori interessati a intraprendere per la prima volta questo percorso.
Il Gruppo Carrefour è un player di grandissimo prestigio nella GDO (grande distribuzione organizzata), non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo, secondo solo a Wal-Mart.
I punti di vendita ad insegna Carrefour Market, sono
studiati per rispondere alle esigenze di una
spesa frequente, da quotidiana a settimanale, all'interno
del
perimetro urbano delle città come nei piccoli centri di provincia.
Si
caratterizzano per prodotti convenienti, vicini al territorio ed
alla
tradizione, per la qualità fatta di prodotti saporiti e sicuri,
per
l’attenzione al Cliente ed alle peculiarità del consumo locale.
I nostri Punti di vendita offrono un percorso di spesa veloce e
garantiscono una relazione personalizzata con i Clienti, cortesia,
competenza e disponibilità , oltre alla vasta proposta di
promozioni
imperdibili e alla qualità e convenienza dei prodotti Carrefour.
In ogni Carrefour Market trovi infatti la freschezza dei prodotti
dell’orto, tante specialità gastronomiche, il pesce appena pescato
e
un’incredibile scelta delle migliori carni, e poi prodotti DOP,
una
cantina dei migliori vini d’Italia e tutto per la tua bellezza e
il
tuo benessere. In più, con
Carta SpesAmica la tua spesa è ancora più unica: accumuli
punti, accedi a promozioni riservate e scegli premi esclusivi.
Carrefour Market : freschezza e risparmio sono le nostre parole
d’ordine !
Aprire un supermercato Carrefour in franchising rappresenta un "cocktail di successo": Carrefour potrà coniugare i valori delle insegne del Gruppo con la conoscenza del contesto locale dei singoli imprenditori, i quali beneficeranno di un'organizzazione efficace, di un know-how e di condizioni d'acquisto riservate ad un Gruppo leader nella distribuzione. Il tutto mantenendo la propria indipendenza.
- opera in 33 paesi, conta oltre 9.900 punti vendita e circa 365 mila collaboratori.
- in Italia sono oltre 1.200 i punti vendita, cui circa 700 in franchising, e 22.000 i collaboratori
- 4 i format dei punti vendita:
- di questi 2 i format disponibili in franchising:
- 2 le formule possibili di franchising:
Per la prima formula, ossia l'Affitto di Ramo d'Azienda, l'investimento iniziale parte da circa 100 mila Euro: questa formula prevede la presa in gestione di punti vendita Carrefour (Market o Express) già avviati e attrezzati.
L’alternativa è il Franchising puro, ovvero l’apertura o trasformazione di un nuovo punto vendita, per la quale è invece richiesto un investimento minimo di almeno 500 mila Euro.
In entrambi i casi è assolutamente importante sottolineare che ogni futuro imprenditore viene concretamente affiancato da Carrefour in ogni passaggio del percorso di attivazione del punto di vendita, beneficiando di un forte supporto commerciale, promozionale, organizzativo e logistico, oltre che di un programma di formazione e aggiornamento a 360°.
Candidato ideale
Candidati con un esperienza nel settore del commercio sono preferiti, in quanto avranno la possibilità di condividere la loro esperienza, tuttavia accettiamo anche giovani imprenditori desiderosi di intraprendere questo percorso per la prima volta.
Carrefour supporta al meglio i suoi franchisee attraverso un piano didattico di formazione e crescita che gli permetterà di acquisire competenze: dalla formazione manageriale ad aspetti più tecnici e di gestione dell'operatività, fino a conoscenze in ambito normativo. Infine alcuni franchisee Carrefour potranno partecipare al Master Insegna, in collaborazione con Newton 24 del Gruppo 24 Ore.