Articoli


Franchising Cosmetica e Make Up

Da: Email Author

Come aprire un negozio di Cosmetica e Make Up in franchising



cosmetica

Make Up, o make-up, o makeup.. vanno bene tutti! E’ ad ogni modo l’equivalente inglese di Trucco, che come tutti sanno indica l'insieme dei cosmetici utilizzati per modificare l'aspetto del corpo a fini estetici.
I cosmetici sono sostanze naturali o di sintesi atte a curare e conservare la salute della pelle, capelli, unghie e in generale utilizzate per migliorare l'aspetto e l'odore di una persona.

Franchising cosmetica

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un proliferare di catene di cosmetica e make up, in franchising e non, posizionate solitamente anche ad una clientela diversa, dalla più esigente alla più attenta al prezzo! Pensiamo ad esempio ad aziende come Bottega Verde, KIKO, MAC, Lush etc.
Influenzate dal successo di questi negozi nella loro città, molte persone sono attratte dall’idea di aprire un negozio in franchising di cosmetica e make up. Di principio può essere una buona idea, ma dal dire al fare..
Come sempre in questi casi è bene informarsi: anzitutto è bene tenere presente che i Franchisor sono tenuti a presentare ai candidati franchisee tutte le informazioni necessarie per valutare il progetto e la sua sostenibilità. 

Non farti quindi scrupolo e contatta le aziende che operano nel settore:

franchising make up e cosmetica

Dopodichè, ti consigliamo di contattare anche un bravo commercialista o un consulente di franchising, un avvocato a cui far leggere il contratto di affiliazione etc. Ricordati anche la regola del commercio: location, location, location! Fatti aiutare dal Franchisor anche in questo importante step: la ricerca di un locale commerciale idoneo per la clientela che devi attrarre!

Link utili:

Franchising Lush

Franchising Bottega Verde

Franchising Kiko



Guarda le altre notizie di questo mese


Agosto 2012

Luglio 2012

Giugno 2012

Maggio 2012