Articoli


Franchising a basso investimento e basso costo

Da: Email Author

Franchising basso costo, economico, low-cost



franchising basso costo

Franchising a basso costo, a basso investimento, economico, a costo zero, franchising low-cost

ma anche: franchising quanto costa, quanto si guadagna e via dicendo.. sono queste le chiavi di ricerca (in gergo keywords) che ultimamente molti navigatori del web digitano su Google.

Questo ci fa riflettere anche sui risultati di un’indagine condotta recentemente da BeTheBoss.it e QUiCKFairs su un campione di 90mila persone (vedi risultati indagine) :

una su due persone che valutano l’opportunità di mettersi in proprio con il Franchising lo fa perché cerca lavoro.

Purtroppo il prolungarsi della crisi dal 2008 ad oggi ha fatto aumentare il tasso di disoccupazione, vuoi per mancanza di offerta di lavoro vuoi per licenziamenti e mancati rinnovi contrattuali o prepensionamenti.

Chi resta senza lavoro vede il franchising come una forma di auto impiego, di lavoro autonomo, di fare impresa con il supporto di un grande Marchio.

Franchising a costo zero

Quando gli utenti ricercano termini come "franchising a costo zero" o "franchising gratis" probabilmente in molti casi intendono formule di affiliazione più vicine al mondo dei venditori e degli agenti di commercio, dove l'affiliato diventa di fatto più un venditore dei prodotti dell'azienda. E' infatti difficile pensare che vi possano essere "franchising a costo zero" in grado di offrire quanto solitamente fornito dai Franchisor più tradizionali. 

Se un Franchisor ha infatti sviluppato una formula vincente è giusto che l'affiliato "paghi" il valore aggiunto derivante dall'entrare a far parte della rete. Pensiamo banalmente al vantaggio in termini di marketing di poter avviare un negozio di abbigliamento, cosmetica o quant'altro con un'insegna già conosciuta e apprezzata dal mercato!

Franchising Economico

A seconda delle disponibilità finanziarie vi è poi chi si orienta su formule di franchising classiche, come può essere l’apertura di un negozio, che richiedono mediamente almeno 50mila euro di investimento iniziale, a chi cerca formule di franchising economico o comunque a basso investimento (low-cost).

Guarda le opportunità di franchising economico nella fascia d'investimento: 0-10.000 €

Solitamente un franchising a basso costo riguarda ad esempio attività che non richiedono né un negozio né un ufficio: vedi Franchising lavoro da casa

Pensiamo anche alle proposte più simili ad un contratto di agenzia, dove l’affiliato o partner avrà una funzione più simile a quella di un venditore, agente o procacciatore d’affari: vedi Franchising Venditori



Guarda le altre notizie di questo mese


Agosto 2012

Luglio 2012

Giugno 2012

Maggio 2012