Articoli


Come aprire un negozio per di prodotti per celiaci?

Da: Email Author

Franchising Celiachia



celiachia

Secondo l'Associazione Italiana Celiachia, la celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. Si stima che un italiano su 100 sia intollerante al glutine.

I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati ad oggi poco più di 100.000.

Negli ultimi anni è aumentata la sensibilizzazione nei confronti della celiachia, con una conseguente maggior diffusione di strutture ricettive, bar, gelaterie etc. che hanno aggiunto ai menu anche prodotti privi di glutine.

Tuttavia i celiaci hanno l'esigenza di dover comprare ogni giorno la spesa con prodotti senza glutine e questo ha portato alla diffusione di negozi di prodotti per celiaci e altre intolleranze alimentari.

Franchising Celiachia: come aprire un negozio di prodotti per celiaci?

Esistono sul mercato già diverse catene in franchising nel settore celiachia.

L'investimento iniziale per affiliarsi ed avviare un negozio in questo settore è abbastanza contenuto: il successo dipenderà da alcuni fattori chiave del commercio, quali la location, il marketing, la qualità e la varietà dei prodotti etc.

Ti consigliamo quindi di documentarti bene, anche su siti come quello sopra citato dell'Associazione Italiana Celiachia, così da avere un quadro completo del mercato.

Potrebbe interessarti anche questa sezione: Franchising Celiachia



Guarda le altre notizie di questo mese


Settembre 2012

Agosto 2012

Luglio 2012

Giugno 2012