Articoli


Franchising estetica: il business delle unghie

Da: Email Author

Negozi di ricostruzione e cura delle unghie



unghie nail shop

Franchising: estetica & nails

Il concetto di estetica è molto ampio e comprende tutte quelle pratiche volte a garantire il benessere delle persona in termini non solo propriamente estetici, ma anche di benessere generale e di percezione di sé piacevole e gratificante, che a sua volta genera e mantiene nel tempo la nostra autostima. 
Avere un aspetto curato ci permette di sentirci bene con noi stessi e di intrattenere relazioni positive con il prossimo.

Il settore dell’estetica in questi anni ha compiuto passi da gigante e si è sviluppato in varie direzioni. Una di queste comprende l’abbellimento e la cura delle unghie e delle mani, il nostro primo biglietto da visita. 

Nails, nails e ancora nails: sull’onda del successo negli Usa, anche in Italia ha preso piede la moda delle unghie dai colori più variopinti e dalle decorazioni più eccentriche

Aprire un punto vendita in franchising dedicato alle unghie ti permette di ottenere successi insperati e di concederti soddisfazioni personali, tenuto conto della particolare congiuntura economica che, volenti o nolenti, ci troviamo ad affrontare. Se hai ancora qualche dubbio in proposito, si è da poco concluso, all’interno della manifestazione fieristica Cosmoprof di Bologna, il congresso italiano dedicato alle unghie. Tra le varie sessioni che si sono susseguite in due giornate, una di queste riguardava proprio il nail franchising, dove le realtà più consolidate si sono confrontate su questa modalità che sta riscuotendo sempre più successo nel nail business.

L’estetica in franchising (estetica, palestre, abbronzatura, nails, dietetica, erboristeria e parafarmaceutica) ha un giro d’affari di oltre 363milioni di euro e si trova al 15° posto nella graduatoria del fatturato dei settori del franchising italiano (fonte: Rapporto Assofranchising Italia 2011). Sono svariate decine le franchise che offrono questi servizi alle persone (donna e uomo) e le loro insegne sono molto visibili non solo nei centri città, ma anche in provincia. 

I sistemi di franchising per la cura delle unghie sono relativamente recenti, ma si sviluppano a un tasso più elevato dei centri estetici, già da tempo attivi in Italia.

A cura di Laura Bonani

 

Consulta le opportunità presenti nel settore: Franchising estetica



Guarda le altre notizie di questo mese


Ottobre 2012

Settembre 2012

Agosto 2012

Luglio 2012