THE VORTEX | Portare clienti nel nostro negozio con Internet

Redazione Beesness

Data

mar 08, 2013

Questo libro è il primo del suo genere che si rivolge direttamente ai piccoli e grandi retailer, ai franchisee e agli store manager.
Si tratta di una vera e propria guida per permettere agli operatori del settore di utilizzare e di sfruttare al meglio i nuovi strumenti di comunicazione offerti d a internet e dai social media, insieme alle ultime novità del settore quali il couponing, il mobile marketing e la geolocalizzazione. Gli autori partono dal presupposto che il mercato si sia trasformato in una grande piazza virtuale, dove i clienti dialogano e si scambiano suggerimenti e opinioni sui vari prodotti influenzando, in questo modo, le scelte di acquisto di moltissimi consumatori.
Il volume, ricco di suggerimenti e di esempi, si propone di facilitare l’acquisizione di nuove e necessarie competenze atte a gestire al meglio i diversi canali di comunicazione, senza il bisogno di delegare queste attività alle agenzie di comunicazione specializzate.
Il libro si sviluppa in tre parti, che analizzano i differenti strumenti offerti da internet per farsi conoscere nel mercato virtuale: per attrarre e aggregare potenziali visitatori; per spingere e per fare circolare le attività promozionali e, infine, gli strumenti educativi intesi a farsi conoscere e a promuovere le relazioni con il cliente. Il volume è stato scritto da professionisti della società di formazione The Vortex, specializzata in business e in marketing digitale, che si propone di colmare il gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di marketing, di comunicazione e di business.

Sommario

Parte I.
Gli strumenti pull

Farsi trovare sui motori di ricerca
L'apertura di un blog
Google Maps, Foursquare e gli altri aggregatori
Parte II.
Strumenti push

Groupon e i servizi di couponing
Le promozioni su Foursquare
I link sponsorizzati
sui motori di ricerca
Parte III.
Gli strumenti educativi

La Pagina su Facebook
Aprire un canale su Youtube
L'account su Twitter
Le newsletter come canale relazionale con il cliente
L'esperienza digitale in negozio

Link a FrancoAngeli.it per acquistare il libro

 

Articolo a cura di Laura Bonani