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Gli italiani non escono quasi mai a mani vuote dagli outlet

Consumi: A cura della Redazione di Beesness





Cosa vuol dire stile per gli italiani oggi? Non è una questione di soldi: per il 68% si può avere stile anche con pochi euro!

Un italiano su due è stato almeno una volta in un outlet e solo il il 9% ne è uscito a mani vuote. 

È quanto emerge dalla ricerca* realizzata dall’Istituto ISPO per Neinver, società di gestione del network The Style Outlets, che fa del concept di stile la propria bandiera. 

Non solo meta di amanti della moda (24%), gli outlet rappresentano oggi il modo per far quadrare il bilancio senza rinunciare alla qualità. Acquistare prodotti di marca a prezzi contenuti è il motivo principale per visitare un outlet (62%), anche se - soprattutto per gli uomini - rappresentano una soluzione valida per fare commissioni e al contempo trascorrere qualche ora piacevole con la famiglia. Con più del 90% dei visitatori che si dichiara soddisfatto, gli outlet registrano oggi dati di affluenza in crescita. 

Da gennaio ad ottobre 2011, ad esempio, sono più di 5 milioni i visitatori che hanno visitato Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets - gli outlet italiani di Neinver - in crescita del 5%. Alvaro Valiente, il Direttore Generale Neinver per l’Italia, commenta "In questi tempi di spese accorte la ricerca della qualità da parte dei consumatori non è diminuita, si presta però più attenzione al prezzo. Gli outlet diventano perciò una delle prime opzioni per lo shopping perché permettono di acquistare prodotti di marchi alla moda e di qualità risparmiando". Si è indagato poi il rapporto che gli italiani hanno con lo stile. Lo stile per gli italiani è un modo di essere (75%) e non di apparire. "Ciò che è certo è che non è una questione di soldi: si può avere stile anche con pochi euro. Lo conferma il 68% degli intervistati” dichiara il Professor Renato Mannheimer, Presidente dell’Istituto ISPO. Pare definitivamente tramontata l’equazione tra fascino e spese folli e domina incontrastata (45%) la preferenza per uno stile chic and cheap che sia connubio tra qualità e convenienza, anche se il 90% degli intervistati dichiara di ritenersi comunque una persona di stile. 

* Campione rappresentativo popolazione italiana maggiorenne. Estensione territoriale nazionale. Metodo CATI - Base: 805 casi.

NEINVER: è una delle maggiori società immobiliari internazionali attive nello sviluppo di immobili e nella gestione di attività e fondi. In Europa gestisce 13 centri outlet, per un totale di circa 265.000 mq, con i marchi FACTORY e THE STYLE OUTLETS ed è il secondo operatore di outlet center (classifica ICSC 2010). NEINVER è il maggior gestore in Spagna e Polonia, dove è stata la prima società a introdurre questo concept. Gestisce oltre 400.000 mq di superfici retail con oltre 1.500 unità di vendita e più di 800 marchi di alto livello in molti Paesi Europei.

Fonte: Beesness

 



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