Guam Logo

Guam

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000

IL BENESSERE SECONDO GUAM… OGGI IN FRANCHISING!

Da oltre 25 anni, LACOTE GUAM è sinonimo di alta qualità e concreta efficacia nel trattamento degli inestetismi della cellulite e nella promozione del benessere e della bellezza della persona attraverso le straordinarie proprietà dell’alga marina ed in particolare dei Fanghi d’alga GUAM. Le specialità cosmetiche ed alimentari GUAM sono note in tutto il mondo e raggiungono quotidianamente milioni di affezionate consumatrici che da sempre ne riferiscono con entusiasmo gli impareggiabili benefici e risultati. 

Oggi, gli originali prodotti GUAM sono protagonisti anche di un nuovo e coinvolgente programma imprenditoriale: “GUAM Natura & Benessere”, il franchising pensato per chi, come l’azienda modenese, da sempre crede nel valore aggiunto di una corretta ed efficace “promozione del benessere della persona” all’insegna della Qualità e del Risultato.

“GUAM Natura & Benessere” è il nome del format e l’insegna d’esercizio che capeggia già sui primi stores “pilota” aperti in Emilia direttamente da LACOTE e destinato a diffondersi nelle città italiane (e presto anche straniere) con almeno 20.000 abitanti.




GUAM franchising erboristerie

 

La formula è molto semplice e mirata: 

L’ATTIVITA’ - Vendita esclusiva dei prodotti dell’assortimento GUAM (cosmetici naturali, integratori alimentari ed alimenti biologici e dietetici, tutti “made in Italy”) supportata dalla CONSULENZA BENESSERE/NUTRIZIONALE GRATUITA da parte della “CONSULENTE BENESSERE GUAM”, professionista esperta che guida il cliente in percorsi “educativi” dispensando (attraverso incontri settimanali su appuntamento e sempre gratuiti) consigli, piani e menù per migliorare le sue abitudini alimentari ed il suo “stile di vita”, garantendogli adeguato supporto motivazionale. Mediante il “Sistema GUAM”, il cliente può effettivamente “educarsi” al benessere, imparando a controllare il proprio peso, migliorare la propria forma fisica e il proprio aspetto estetico, verificando settimanalmente i propri progressi.

IL PUNTO VENDITA - Superficie commerciale (negozio) di ca. 40 mq. ubicato in città (locali fronte-strada) o centro commerciale, comunque in zona con buona visibilità e intenso passaggio pedonale. Nell’allestimento “tipo” è prevista l’area di esposizione (con vetrina e arredi specifici) e vendita dei prodotti, distinta dall’area di consulenza per assicurare al cliente maggior comfort e privacy nella scelta dei propri “obiettivi”, prodotti e piani. 

IL PERSONALE – Oltre alla “Consulente Benessere GUAM”, figura laureata e formata da LACOTE con specifiche conoscenze in ambito cosmetologico/nutrizionale, nel punto vendita è contestualmente presente anche una “Addetta alle Vendite/Promoter” (non necessariamente laureata) incaricata della gestione della vendita dei prodotti e del magazzino, della conduzione del negozio, dell’organizzazione dell’agenda degli appuntamenti, della promozione dell’attività. Il lavoro “sinergico” delle due risorse contribuisce alla migliore fidelizzazione della clientela.

I VANTAGGI – Per l’affiliato, tra i più evidenti, sono la certezza di operare in un settore in pieno sviluppo (in controtendenza rispetto all’andamento attuale dell’economia) che pone al centro dell’attenzione il benessere e la “cura” della persona; la popolarità e l’affidabilità del marchio; l’investimento economico ridotto (no royalties, no fee d’ingresso) con alta redditività e celere recupero dello stesso; assistenza e consulenza completa; formazione e aggiornamenti periodici; zona di esclusiva. 

Il FORMAT è particolarmente indicato per Erboristi, Biologi, Dietisti, Farmacisti, Tecnologi Alimentari e tutti coloro che, anche quando non provvisti di uno specifico titolo accademico, desiderano investire nel settore “Benessere” o mettersi in proprio, realizzando un progetto imprenditoriale indipendente supportati dall’esperienza di una società leader di mercato.

 



GUAM franchising benessere